Per vedere l’intervista su Rai Cultura clicca qui
In tutte le librerie potete trovare il mio primo libro per i tipi di EquiLibri edizioni, una casa editrice che si distingue per la qualità e l’accurata scelta delle pubblicazioni. Sono onorato e felice.
Parla di Resistenza e amore, che sono la stessa cosa.
Ma prima una notizia bellissima che mi onora: Il Falco e la stella compare (insieme a un altro mio libro ‘Omicidio sull’Hindenburg, ed. Pelledoca) nel catalogo della selezione IBBY Italia Choice 2025.
I libri selezionati faranno parte della mostra allestita a Francoforte presso lo stand della Bologna Children’s Book Fair 2025 , che successivamente promuoverà la collezione a Shanghai e Guadalajara nell’ambito del Grand Tour 2025/26, quinta edizione del tour di BCBF delle principali fiere del libro di tutto il mondo.
QUI l’anteprima del catalogo: https://www.ibbyitalia.it/…/10/IBBY_Italia_Choice25.pdf
Il Falco e la stella
Troppo pochi sedici anni per preoccuparsi della guerra dei “grandi”. Meglio andare per funghi tra i boschi dell’Appennino, o pedalare lungo i sentieri in bicicletta, e suonare la fisarmonica alle feste da ballo. Ma quando un paracadutista inglese, gravemente ferito, consegna loro un messaggio per un comandante partigiano, anche Falco e Rivo vengono catturati dalla guerra. Bisogna raggiungere la base partigiana, sfuggire ai nazisti, diventare staffette. Ci sono una missione da compiere, un Quartier Generale da conquistare, e c’è perfino una cornamusa, che Falco vuole imparare a suonare. E poi c’è Stella… costi quel che costi, Falco deve salvarla, dai bombardamenti e dalla guerra. Età di lettura: da 12 anni. EquiLibri edizioni.
Compralo in sconto su Amazon clicca qui
Rassegna stampa
Carla Ghisalberti su Lettura candita
Filippo Gigante Connessioni podcast clicca qui per ascoltarlo su Spotify





