Fabrizio Altieri sito ufficiale

Scrivere libri per ragazzi e per bambini…

… è una bella fatica. Allora mi chiedo: chi me lo fa fare? Nel 2015 il mio libro ‘C’è un ufo in giardino!‘ (Battello a Vapore) è stato inserito in un kit didattico per le scuole primarie e secondarie di primo grado che è stato regalato a 1000 scuole in tutta Italia.

Molte classi con le loro maestre hanno lavorato sul mio libro e ne sono usciti lavori molto interessanti che potrete trovare sul sito ufficiale Leggendoleggendo. Alcune docenti mi hanno contattato via mail per inoltrarmi le domande che i bambini volevano pormi dopo aver letto e lavorato sui miei libri per ragazzi e io ho cercato di rispondere a tutti. Le domande erano pertinenti e molto ben mirate e per me è stata una gioia poter rispondere a ogni curiosità dei ragazzi. Tra queste mi ha scritto una maestra pugliese che ha fatto leggere ‘C’è un ufo in giardino!‘ ai suoi alunni.

Scarica le schede didattiche 

 

Iscriviti alla mailing list

Un ultimo passo:

 

per confermare l'iscrizione controlla la tua mail e clicca il link che vi troverai. Se non trovi la mail controlla nella cartella SPAM e la troverai lì. In tal caso segna la mia mail come 'Non indesiderata' altrimenti le prossime finiranno tutte nello SPAM.

A presto!

Se preferisce non lasciare l'indirizzo ma desidera una notifica quando usciranno nuove schede o miei nuovi libri per ragazzi, clicchi la campanella a destra in fondo alla pagina.

 

Grazie!

 

Vai alla pagina con tutte le schede

Un momento!

Gentile insegnante, clicchi i tasti sotto per andare alla pagina con le nuove schede didattiche per l'italiano e le altre materie da scaricare gratis.

 

 

Vuol lasciare la sua mail per ricevere gli aggiornamenti sulle prossime schede didattiche e sui miei libri? (potrà cancellare l'iscrizione in qualunque momento). Grazie!

Se preferisce non lasciare l'indirizzo ma desidera una notifica quando usciranno nuove schede o miei nuovi libri per ragazzi, clicchi la campanella a destra in fondo alla pagina.

 

Grazie!

 

 

Vai alla pagina con tutte le schede

Un ultimo passo.

 

Per confermare l'iscrizione controlla la tua mail e clicca il link che vi troverai. Se non trovi la mail controlla nella cartella SPAM e la troverai lì. In tal caso segna la mia mail come 'Non indesiderata' altrimenti le prossime finiranno tutte nello SPAM.

A presto!