Come sopravvissi alla prima media è il mio libro pubblicato da Einaudi Ragazzi che tratta con ironia il passaggio dalla scuola primaria alla prima media di un gruppo di ragazzini.
Prima media: si può diventare amici contemporaneamente di Torsolo, il più disprezzato dalla classe e di Dugongo, il bullo più maldestro che si sia mai visto?
E se il padre di Torsolo viene messo in galera, come potranno aiutarlo i suoi nuovi amici?
E come reagiscono i ragazzini quando scoprono l’esistenza di persone che soffrono o che vivono ai margini? Ivan, appena arrivato in prima media, incontra Torsolo e Dugongo e ne diventa amico. Quando il padre di Torsolo viene messo in prigione i tre ragazzi partono per un viaggio in bici da cross per andare a trovarlo. Sarà un percorso affascinante, durante il quale ai tre protagonisti si faranno incontro personaggi buffi, stralunati e poetici, che diventeranno loro amici. Compiuta la missione li aspettano le ingiustizie della cattivissima professoressa – l’Aperegina – e del suo pupillo – il Conforme – a cui i tre amici cercheranno di porre rimedio.
In tutte le librerie nella Collana Storie e Rime di Einaudi Ragazzi.
Compralo in sconto su Amazon clicca qui
Uno dei miei libri per ragazzi di 11 anni che tratta argomenti importanti come l’amicizia e la sofferenza con un piglio leggero e ironico. Adatto per ragazzi che vogliono scoprire il mondo.
Come sopravvissi alla prima media libro per parlare di: amicizia, solidarietà, umorismo. Einaudi Ragazzi. Prezzo 11 € compralo scontato a 9,35 € cliccando il pulsante sotto.
Scarica la scheda didattica sui verbi basata sul libro ‘Come sopravvissi alla prima media‘