La porta delle apocalissi (Mondadori)

la porta delle apocalissi

Sono felice ed emozionato nel presentarvi il mio nuovo romanzo fantasy  pubblicato da Mondadori.

E’ ambientato tra il 1911 e i nostri tempi e pur essendo un fantasy parla di ciò che è accaduto e accade in questi tempi difficili tra guerre e problemi ambientali, ma sempre con una speranza di bene e fiducia nell’umanità. Si tratta del mio primo romanzo fantasy e anche questo mi dona un’emozione particolare. Spero che potrà piacervi e che i miei colleghi insegnanti potranno prenderlo in considerazione per proporlo ai propri studenti. Ecco di seguito la trama:

Steno vive nel presente, ma ha una grande passione per gli oggetti antichi, in particolare le macchine fotografiche e le cineprese. Matilde vive nel 1911 e, anche se lei non lo sa, è dotata di poteri straordinari, grazie a un legame profondissimo con la natura e con altre donne come lei, che mantengono l’equilibrio fra Bene e Male. Eppure, quando nella hall dell’hotel di famiglia si presentano quattro nuovi ospiti, Matilde non capisce subito chi sono. La nonna è convinta di avere di fronte le Apocalissi venute a distruggere l’umanità, ma non può essere vero: che male possono fare degli innocui vecchietti che si limitano a sorseggiare tè elaborando piani strampalati? E in ogni caso ci sono sempre le Curatrici, in grado di placare i poteri delle Apocalissi e salvaguardare il mondo.

Quando, però, Steno apre per sbaglio un portale che collega passato e presente, le cose si complicano, perché il nuovo passaggio lascia campo libero ai quattro flagelli… Basteranno il coraggio di Matilde e l’intuito di Steno per dare al mondo la possibilità di salvarsi? Età di lettura: da 11 anni.

La porta delle apocalissi, Mondadori, collana ‘I grandi’, 17 €. Età di lettura da 11 anni.

Per comprarlo col 5% di sconto su Amazon clicca qui

Per vedere tutti i miei libri clicca qui

La porta delle apocalissi romanzo fantasy Mondadori per ragazzi

Scopri tutti i miei libri clicca qui

Condividi:

Compra i miei libri con lo sconto su

Per vederli tutti clicca OK

o

Non hai trovato le schede che cercavi? Vai alla pagina di ricerca