Ridere come gli uomini



Sono davvero onorato che tra i 5 libri italiani scelti da IBBY International Board on Books for Young People per l’Outstanding Selection of Books for Young People with Disabilities 2019, vi sia anche il mio ‘Ridere come gli uomini’ (PIEMME).

IBBY seleziona ogni due anni la migliore produzione di libri per giovani persone con disabilità o che comunque hanno tra i protagonisti personaggi disabili. Questi libri confluiscono in un catalogo in lingua inglese e in una mostra itinerante che per due anni girerà il mondo. Per vedere il catalogo 2019 – 2021 clicca qui

ridere come gli uomini ‘Ridere come gli uomini‘ il mio romanzo nella collana ‘I vortici’ del Battello a Vapore per ragazzi delle medie e delle superiori è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale nella  mia Toscana tra la Versilia Storica e Pisa. La trama si svolge seguendo la fuga di fratello e sorella, Francesco e Donata, inseguiti da un SS che vuole uccidere Donata, che è una ragazzina down.

A loro si unirà un cane lupo, Wolf, che ha compiuto atti orribili in quanto era un cane delle SS ma è fuggito da quelli che lui chiama i ‘Padroni neri’ e vorrebbe saper ridere come gli uomini.

Ridere come gli uomini, collana ‘I Vortici’ Battello a Vapore età di lettura 12+. Prezzo 12 €

Per comprarlo su Amazon e leggerne le prime pagine gratis clicca qui

Ridere come gli uomini schede didattiche

schede didattiche Ridere come gli uomini schede

Cliccando il link sopra potrai scaricare gratis le schede didattiche in pdf con esercizi e attività per lavorare in classe sul testo. Buon lavoro!

Dalla quarta di copertina:

Wolf è solo un cucciolo quando comincia l’addestramento: in poco tempo…


CERCA LE SCHEDE
Scrivi nel box sotto le parole chiave che stai cercando
Schede didattiche scuola primaria:
RISORSE SUDDIVISE PER CLASSE

Schede di italiano Clicca qui

Schede modificabili con i libri da proporre ai tuoi alunni per la lettura


 

Un momento!

Non hai trovato le schede che cercavi?

Clicca qui!

oppure clicca i tasti sotto per andare alle pagine con le nuove schede da scaricare gratis.

Vuol lasciare la sua mail per ricevere gli aggiornamenti sulle prossime schede didattiche e sui miei libri? (potrà cancellare l'iscrizione in qualunque momento). Grazie!

Se preferisce non lasciare l'indirizzo ma desidera una notifica quando usciranno nuove schede o miei nuovi libri per ragazzi, clicchi la campanella a destra in fondo alla pagina.   Grazie!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un ultimo passo.

 

Per confermare l'iscrizione controlla la tua mail e clicca il link che vi troverai. Se non trovi la mail controlla nella cartella SPAM e la troverai lì. In tal caso segna la mia mail come 'Non indesiderata' altrimenti le prossime finiranno tutte nello SPAM.

A presto!