Libri per bambini di 4 e 5 anni

Schede con i libri da proporre per le letture

Libri per bambini di 4 e 5 anni.

Melerè la musica bambina

Melerè, la musica bambina è stato il primo esempio in Italia di integrazione tra libro illustrato, cd musicale e gioco, realizzato in collaborazione con CreativaMente. Nella confezione si trovano: il primo dei miei libri per bambini di 5 anni illustrato da Alessandra Vitelli  (l’altro è il seguito di questo: Melerè al circofarfalla), un cd con la mia voce che legge la fiaba accompagnata dalle musiche di Marco Simoni e un gioco da tavolo ispirato alla storia.

libri per bambini di 5 anniMelerè è una musica bambina che ha un dono: riesce a far sorridere tutti quelli che l’ascoltano. Un giorno conosce un bambino tristissimo che riacquista il sorriso grazie a lei e così i due diventano amici. Ma quel bambino, sua mamma e il loro gatto Rimedio sono talmente poveri che il nuovo amico di Melerè non può permettersi nemmeno di avere un nome. Melerè partirà con loro a bordo della casafarfalla volante per aiutarli a trovare un nome per il bambino. Sarà l’inizio di un’avventura ricca di sorprese che culminerà con una scoperta inaspettata.

Una storia sull’amicizia, sulla speranza e sulla bellezza che può cambiare il mondo. La serie di Melerè comprende libri per bambini di 4 e 5 anni con gioco e cd musicale. In tutte le librerie e negozi di giocattoli.

I miei libri

E’ uscita anche la seconda delle mie fiabe sonore, ovvero il seguito di Melerè la musica bambina. Si intitola ‘Melerè al circofarfalla’ e ne vado molto fiero perché le musiche di Marco Simoni sono bellissime, le illustrazioni di Alessandra Vitelli sono oniriche e realistiche insieme. Il gioco di CreativaMente (stavolta si tratta di carte con i personaggi della favola) è molto divertente. Può essere un regalo di Natale bello ed educativo e lo trovate nelle librerie per ragazzi e nei negozi di giocattoli oppure online cliccando il tasto sotto.

Melerè e il suo amico Figliettino, dopo aver vissuto l’avventura precedente contenuta nel cofanetto ‘Melerè la musica bambina’, giungono con la loro casafarfalla nel paese delle casefarfalla. Nel paese è arrivato il famoso Circofarfalla e i due andranno a vedere lo spettacolo e vedranno degli animali che sanno fare cose fantastiche.

Ammireranno Salvatore, il cammello pattinatore, abilissimo a pattinare sul ghiaccio. Poi vedranno Ernesta, la tartaruga lesta, che corre più veloce di qualunque altro animale conosciuto. E poi Dante, la giraffa rampicante, che sa arrampicarsi sugli alberi agile come una scimmia. Ma quando Renata, la papera dalle penne d’oro, verrà rapita per essere spennata, i nostri eroi partiranno alla sua ricerca insieme agli animali del Circofarfalla. Toccherà a loro salvare le sorti della papera e del circo stesso.

Geranio il cane caduto dal cielo

geranio il cane caduto dal cieloPubblicato nella Serie Azzurra del Battello a Vapore, è stampato con caratteri speciali brevettati ad alta leggibilità, adatti anche ai bambini con dislessia BES e DSA.

Trama: quando Alberto si trova davanti un cane caduto dal cielo cosa deve pensare? Chissà quali cose eccezionali sa fare quel cane!

Geranio il cane caduto dal cielo, 160 pp. 2016 Battello a Vapore. Per parlare di: amicizia, animali, umorismo. Età di lettura 7+, prezzo 9€. Compralo scontato su Amazon clicca qui . Disponibile anche in ebook.

Clicca qui per leggere le prime pagine di ‘Geranio, il cane caduto dal cielo’.

Vai su Amazon

 HOME

Libri per bambini di 5 anni. Libri per bambini di 4 anni.

Sommario
product image
Valutazione
1star1star1star1star1star
Valutazione dei lettori
5 based on 4 votes
Editore
CreativaMente - SEF
Titolo
Melerè la musica bambina
Prezzo
EUR 15
Condividi questa pagina
Alcune schede su questo sito non riguardanti i miei libri sono prese dal web. Non voglio violare alcun diritto d’autore. Se hai riscontrato una mia involontaria violazione clicca qui. Grazie

Ti potrebbe interessare anche:

Non hai trovato le schede che cercavi? Vai alla pagina di ricerca clicca qui

 

Un ultimo passo.

 

Per confermare l'iscrizione controlla la tua mail e clicca il link che vi troverai. Se non trovi la mail controlla nella cartella SPAM e la troverai lì. In tal caso segna la mia mail come 'Non indesiderata' altrimenti le prossime finiranno tutte nello SPAM.

A presto!

Gentile insegnante clicchi i tasti sotto per andare alle pagine con le nuove schede da scaricare gratis.