Lo strano caso della libreria Dupont

lo strano caso della libreria Dupont Hugo CabretLo strano caso della libreria Dupont torna con la nuova edizione in alta leggibilità. Parigi, primi del ‘900. Max è un ladruncolo di strada, Desiré la figlia di una profumiera.  Le loro strade si incroceranno con quelle di altri bizzarri personaggi: un aspirante scrittore, un’anziana signora che mastica tabacco, un poliziotto fin troppo solerte. Ma la cosa più strana è che tutte le strade sembrano condurre a una vecchia libreria in cui si dice abiti un fantasma…

Per scrivere questo libro ho colto l’ispirazione dal film Hugo Cabret. Quando uscii dal cinema mi dissi che le atmosfere e l’ambientazione del film erano talmente belle che dovevo scrivere un romanzo ambientato a Parigi nello stesso periodo. Per lavorare sul testo in classe con i tuoi studenti puoi scaricare le schede didattiche dal link sotto.

Comprensione del testo con esercizi e domande

Le schede di comprensione del testo sono un prezioso strumento per lavorare in classe con i tuoi alunni. Stampale e buon lavoro!

SCHEDE PER IL SOSTEGNO: Clicca qui 
Lo strano caso della libreria Dupont, un libro per parlare di: magia dei libri, riscatto personale, umorismo. Dai 9 anni in su.  Serie Arancio del Battello a Vapore, 240 pagine. Compralo scontato su Amazon cliccando qui.
Vai alla pagina con tutte le schede didattiche: CLICCA QUI

Di seguito potrai trovare altri miei libri che possono risultare interessanti per ragazzi dai 10 anni in su.

Blake Folgoldo l’investigatore che non esisteva

Blake Folgoldo l'investigatore che non esisteva romanzo giallo per ragazzi libri gialli per ragazziLibri gialli per ragazzi. Sono orgoglioso di presentarvi il mio nuovo romanzo giallo per ragazzi (ma non solo) con Il Battello a Vapore nella serie Giallo e nero. Spero che potrà interessare voi e i vostri ragazzi, sia che siate insegnanti che genitori (o tutt’e due le cose, un po’ come fare il bagno in mare mentre piove). E’ ambientato nella mia Toscana, a Lucca, e si intrecciano le storie di Nadia, sigaraia alla Manifattura Tabacchi e il misterioso Blake Folgoldo, detective italoargentino. C’entrerà qualcosa anche il figlio di Nadia, Claudio? Età di lettura dai 10 anni ai 130. Buon divertimento (e qualche brividino).

Fabrizio Altieri

Trama: Lucca, 1903. Manlio Molesti, caporeparto della Manifattura Tabacchi, è stato ucciso. Dell’omicidio viene ingiustamente accusata la sigaraia Nadia, madre della piccola Olga e di Claudio che, per distrarre la sorellina, passa il tempo a inventare storie: è dalla fantasia del ragazzo che nasce Blake Folgoldo, investigatore italoargentino armato di fucile e chitarra che gira solo a cavallo. Per uno strano scherzo del destino, proprio lui, l’investigatore che non esiste, dovrà salvare Nadia e stanare l’introvabile colpevole… Età di lettura: dai 10 anni.

Grazie alla prof.ssa A. De Rosa sono disponibili le schede didattiche sul libro per la comprensione del testo con relativi correttori. Scaricatele cliccando i link sotto.

Per vedere tutti i miei libri clicca qui

Lo strano caso della libreria Dupont

Hugo Cabret

Sommario
Valutazione
1star1star1star1star1star
Valutazione dei lettori
5 based on 6 votes
Editore
Battello a Vapore
Titolo
Lo strano caso della libreria Dupont
Prezzo
EUR 7,65
Condividi questa pagina
Alcune schede su questo sito non riguardanti i miei libri sono prese dal web. Non voglio violare alcun diritto d’autore. Se hai riscontrato una mia involontaria violazione clicca qui. Grazie

Non hai trovato le schede che cercavi? Vai alla pagina di ricerca clicca qui

 

Un ultimo passo.

 

Per confermare l'iscrizione controlla la tua mail e clicca il link che vi troverai. Se non trovi la mail controlla nella cartella SPAM e la troverai lì. In tal caso segna la mia mail come 'Non indesiderata' altrimenti le prossime finiranno tutte nello SPAM.

A presto!

Gentile insegnante clicchi i tasti sotto per andare alle pagine con le nuove schede da scaricare gratis.

 

Gentile insegnante, vuole lasciare la sua mail per ricevere gli aggiornamenti sulle prossime schede didattiche e sui miei libri? (max 1 mail al mese) Grazie! (Cliccando 'No grazie' potrà scaricare ugualmente il file).

Fatto!

Per confermare l'iscrizione controlla la tua mail e clicca il link che vi troverai. Se non trovi la mail controlla nella cartella SPAM e la troverai lì. In tal caso segna la mia mail come 'Non indesiderata' altrimenti le prossime finiranno tutte nello SPAM.

A presto!

 

Clicca qui per scaricare le schede

Se preferisce non lasciare l'indirizzo mail ma desidera una notifica quando usciranno nuove schede o miei nuovi libri per ragazzi, clicchi la campanella a destra in fondo alla pagina.

 

Arrivederci e grazie!