Serie Arancio de Il Battello a Vapore

Serie Arancio Battello a Vapore.

serie arancioLa Serie Arancio de Il Battello a Vapore è una delle serie storiche della collana e pubblica libri per bambini dai 9 anni fino ai 12 anni.

Si tratta di romanzi che hanno per protagonisti ragazzini della stessa età, più o meno, dei lettori e che trattano temi importanti quali l’amicizia, la solidarietà e la ricerca della felicità. I personaggi affrontano problemi reali e inerenti alla realtà che i ragazzi di questi tempi si trovano a vivere, senza dimenticare l’ironia e la voglia di sorridere che pervade le pagine dei libri della Serie Arancio, perché la lettura deve essere una cosa divertente, che diamine!

Di seguito troverai i miei libri editi nella collana e cliccando sulla copertina potrai leggere le informazioni che li riguardano. Buon divertimento!

Se vuoi scoprire tutti i miei libri clicca qui. Buona lettura!

Serie Arancio Battello a Vapore.

Lo strano caso della libreria Dupont

 

battello a vapore serie arancioParigi, primi del ‘900. Max è un ladruncolo di strada, Desireé la figlia di una profumiera.  Le loro strade si incroceranno con quelle di altri bizzarri personaggi: un aspirante scrittore, un’anziana signora che mastica tabacco, un poliziotto fin troppo solerte.

Ma la cosa più strana è che tutte le strade sembrano condurre a una vecchia libreria in cui si dice abiti un fantasma… Sarà vero? Desirè e Max riusciranno a scoprirlo tra personaggi stralunati e divertenti ma mai banali.

‘Lo strano caso della libreria Dupont’ nella Serie Arancio de Il Battello a Vapore, un libro per parlare di: magia dei libri, riscatto personale, umorismo. Dai 9 anni in su, 240 pagine.

 

Un nuovo strano caso alla libreria Dupont

un nuovo strano caso alla libreria DupontEcco l’atteso secondo libro sui fatti misteriosi che accadono alla libreria Dupont. Max Desirée Madame Marchand e tutti i personaggi de Lo strano caso della libreria Dupont tornano insieme a nuovi amici (e nemici…) per vivere una nuova avventura nella Parigi degli anni ’20.

Che disastro! Nella libreria Dupont è scoppiato un incendio, e non solo… il collegio Etì è infestato dai topi, i ragazzini che ci abitavano non hanno più un tetto e Victor Dupont è scomparso nel nulla! Max e Désirée non credono alle coincidenze e sono pronti a tutto, anche a infilarsi negli intricati cunicoli della Parigi sotterranea, pur di risolvere questo ingarbugliato mistero… Età di lettura: da 9 anni. Leggi un estratto clicca qui.

 

 

 

Laika delle stelle

libri serie arancio battello a vaporeYuri ha un nonno pazzesco, che racconta storie favolose di astronavi e missioni lunari. Da giovane lavorava all’agenzia spaziale russa, e per Yuri è un vero eroe! Ma un giorno scopre che forse nonno Fedor c’entra qualcosa con la triste vicenda della cagnolina Laika, mandata a morire nello spazio. E deve scoprire una volta per tutte la verità su suo nonno e sul suo passato misterioso. Laika delle stelle,  2019, età di lettura: dagli 8 ai 10 anni.

Il libro è stampato e impaginato con criteri di alta leggibilità per venire incontro anche alle esigenze dei ragazzi dislessici o con difficoltà di lettura.

Laika delle stelle, Il Battello a Vapore, 2019.

Compralo con lo sconto su Amazon clicca qui

 

Per vedere tutti i miei libri clicca qui

 

Vai su Amazon

I miei libri

HOME

Serie Arancio Battello a Vapore.

Sommario
Valutazione
1star1star1star1star1star
Valutazione dei lettori
4 based on 12 votes
Editore
PIEMME Battello a Vapore
Titolo
Serie Arancio
Condividi questa pagina

Iscriviti alla mailing list per ricevere aggiornamenti sulle nuove schede pubblicate e sui miei libri

Scopri i miei libri per bambini e per ragazzi

blake folgoldo schede          geranio il cane caduto dal cielo               laika delle stelle

Non hai trovato le schede che cercavi? Vai alla pagina di ricerca clicca qui

 

Un ultimo passo.

 

Per confermare l'iscrizione controlla la tua mail e clicca il link che vi troverai. Se non trovi la mail controlla nella cartella SPAM e la troverai lì. In tal caso segna la mia mail come 'Non indesiderata' altrimenti le prossime finiranno tutte nello SPAM.

A presto!

Gentile insegnante clicchi i tasti sotto per andare alle pagine con le nuove schede da scaricare gratis.