Torna il gatto Cagliostro di ‘C’è un ufo in giardino’ nel nuovo ‘Un mistero per gatto Cagliostro‘ (Il Battello a Vapore, 2023), in alta leggibilità.
Gatto Cagliostro è in vacanza al mare, dove ritrova Biancone, il suo migliore amico. Ma ci sono anche Democrito, gatto filosofo, Machete, macho dal cuore di burro, e Isadora, più incantevole che mai. Tutto scorre tranquillo, finché non incontrano Piro, un esserino pelosissimo e spaventatissimo: degli uomini tengono prigionieri molti conigli nani come lui… Serve al più presto un piano per liberarli! Età di lettura: da 7 anni.
Compralo in sconto su Amazon clicca qui
Ecco la nuova edizione di C’è un ufo in giardino! (2022) con le schede didattiche. Si parla di Francesco e Antonio i quali, prima di conoscere Mery, non avrebbero mai immaginato che potesse esistere qualcuno allergico a ‘tutto’. Ed erano anche convinti che la strana cupola nascosta dalla vegetazione che hanno trovato fosse una navicella spaziale. Scopriranno invece che quello è l’unico posto dove la loro amica può vivere senza correre rischi e che l’amicizia e la solidarietà possono superare qualunque ostacolo. Per non parlare poi del gatto Cagliostro che comparirà più volte quando meno lo si aspetta e ci metterà del suo a complicare la situazione.
Per lavorare sul testo in classe con i tuoi studenti puoi scaricare le schede didattiche dal link sotto.
Compralo in sconto su Amazon clicca qui
Di seguito troverai le schede didattiche progettate dagli esperti del Battello a Vapore per lavorare con i tuoi alunni sul libro. Le puoi scaricare liberamente.
I bambini devono completare la storia con parole o pensieri dei personaggi del libro