Il lunedì scomparso

Schede con i libri da proporre per le letture

il lunedì scomparsoIl lunedì scomparso

S. Roncaglia 45 pp. Il Battello a Vapore Serie arcobaleno. Età di lettura dai 4 anni.

I giorni abitano ognuno nella loro casetta ed escono una volta a turno per 24 ore. Ma il povero lunedì è considerato da tutti gli altri il più brutto perché le persone quel giorno lì sono più tristi degli altri giorni. Il lunedì non la prende bene e allora decide di non uscire più e il mondo si trova senza il lunedì. All’improvviso tutti si rendono conto che il lunedì è un giorno importante e bello come tutti gli altri: le parrucchiere protestano perché era il loro giorno di riposo, una signora aspetta invano il mercato del lunedì e così via. Intanto lui se la ride chiuso nella sua casetta finché non giunge un bambino che piange e allora…

La storia è divertente e oltre a insegnare i giorni della settimana ha una morale profonda che vale la pena sottolineare: nessun giorno è inutile o peggiore di un altro, così come nessuna persona perché tutti siamo eccezionali. I bambini lo sanno già, ma se gli leggerete questo libro glielo confermerete. Fatelo.

Indice di tutte le schede clicca qui

Iscriviti alla mailing list per ricevere aggiornamenti sulle nuove schede pubblicate

Recensioni libri per ragazzi: Il lunedì scomparso S. Roncaglia 45 pp. Il Battello a Vapore Serie arcobaleno. Età di lettura dai 4 anni.

amazonCompralo su Amazon a 6,80€

Amazon libri per ragazzi e per bambini

Clicca il pulsante sotto per vedere tutti i miei libri pubblicati con Il Battello a Vapore e Einaudi Ragazzi.

I miei libri

Sommario
Valutazione
1star1star1star1star1star
Valutazione dei lettori
5 based on 1 votes
Editore
Battello a Vapore
Titolo
Il lunedì scomparso
Condividi questa pagina
Alcune schede su questo sito non riguardanti i miei libri sono prese dal web. Non voglio violare alcun diritto d’autore. Se hai riscontrato una mia involontaria violazione clicca qui. Grazie

Non hai trovato le schede che cercavi? Vai alla pagina di ricerca clicca qui

 

Un ultimo passo.

 

Per confermare l'iscrizione controlla la tua mail e clicca il link che vi troverai. Se non trovi la mail controlla nella cartella SPAM e la troverai lì. In tal caso segna la mia mail come 'Non indesiderata' altrimenti le prossime finiranno tutte nello SPAM.

A presto!

Gentile insegnante clicchi i tasti sotto per andare alle pagine con le nuove schede da scaricare gratis.