Il sole cerca moglie

il sole cerca moglieIl sole cerca moglie

L. Levi 61 pp. Il Battello a Vapore, Serie Bianca. Età di lettura 5 – 7 anni.

Il sole si sente solo e non è un gioco di parole, così cerca moglie. La prima cosa che gli viene in mente, consigliato dalla sua amica nuvola Ziz, è di sposare la luna, ma non è così semplice. La luna non la vede che per pochi istanti quando lui va a dormire e lei si sveglia e poi… non si stanno granché simpatici.

Allora prova con una bella prateria ma appena si avvicina la sbruciacchia tutta, così capisce che è meglio non avvicinarsi troppo a ciò che ama. Tanto più che quando una bellissima sirena Sariel si innamora di lui e lo chiama a sé lui cerca di dirle che è pericoloso ma lei insiste talmente che il sole le si accosta e prosciuga mezzo mare. Quando ormai si è rassegnato però incontra Marika, la montagna più alta del mondo e si accorge che grazie al ghiaccio che le ricopre il capo può avvicinarsi a lei senza pericolo.

Questa storia di Lia Levi, una scrittrice di grande esperienza, uno dei nomi più brillanti del panorama della scrittura per bambini e ragazzi italiana, tratta argomenti importanti come la solitudine e l’amore con delicatezza ed estrema naturalità. Da far leggere.

Recensioni libri per ragazziIl sole cerca moglie L. Levi 61 pp. Il Battello a Vapore, Serie Bianca. Età di lettura 5 – 7 anni.

amazonCompralo su Amazon a 7,23€

Clicca il pulsante sotto e scopri i miei libri per bambini e per ragazzi pubblicati dal Battello a Vapore e Einaudi Ragazzi.

I miei libri

Amazon libri per ragazzi e per bambini

Gentile insegnante, vuol lasciare la Sua mail per ricevere gli aggiornamenti sulle prossime schede didattiche e sui miei libri? (potrà cancellare l'iscrizione in qualunque momento). Grazie!

Iscriviti alla mailing list

Un ultimo passo.

 

Per confermare l'iscrizione controlla la tua mail e clicca il link che vi troverai. Se non trovi la mail controlla nella cartella SPAM e la troverai lì. In tal caso segna la mia mail come 'Non indesiderata' altrimenti le prossime finiranno tutte nello SPAM.

A presto!

Gentile insegnante clicchi i tasti sotto per andare alle pagine con le nuove schede da scaricare gratis.

 

Un momento!

Gentile insegnante, vuol lasciare la sua mail per ricevere gli aggiornamenti sulle prossime schede didattiche e sui miei libri? (potrà cancellare l'iscrizione in qualunque momento). Grazie

Un ultimo passo.

 

Per confermare l'iscrizione controlla la tua mail e clicca il link che vi troverai. Se non trovi la mail controlla nella cartella SPAM e la troverai lì. In tal caso segna la mia mail come 'Non indesiderata' altrimenti le prossime finiranno tutte nello SPAM.

A presto!

Se preferisce non lasciare l'indirizzo ma desidera una notifica quando usciranno nuove schede o miei nuovi libri per ragazzi, clicchi la campanella a destra in fondo alla pagina.   Grazie!

Vai alla pagina con tutte le schede