Il sole cerca moglie

il sole cerca moglieIl sole cerca moglie

L. Levi 61 pp. Il Battello a Vapore, Serie Bianca. Età di lettura 5 – 7 anni.

Indice di tutte le schede clicca qui

Iscriviti alla mailing list

Libri 6 – 9 anni  Libri 10 – 12 anni  Come sopravvissi alla prima mediaLibri dai 12 anni  Libri gialli

Il sole si sente solo e non è un gioco di parole, così cerca moglie. La prima cosa che gli viene in mente, consigliato dalla sua amica nuvola Ziz, è di sposare la luna, ma non è così semplice. La luna non la vede che per pochi istanti quando lui va a dormire e lei si sveglia e poi… non si stanno granché simpatici.

Allora prova con una bella prateria ma appena si avvicina la sbruciacchia tutta, così capisce che è meglio non avvicinarsi troppo a ciò che ama. Tanto più che quando una bellissima sirena Sariel si innamora di lui e lo chiama a sé lui cerca di dirle che è pericoloso ma lei insiste talmente che il sole le si accosta e prosciuga mezzo mare. Quando ormai si è rassegnato però incontra Marika, la montagna più alta del mondo e si accorge che grazie al ghiaccio che le ricopre il capo può avvicinarsi a lei senza pericolo.

Questa storia di Lia Levi, una scrittrice di grande esperienza, uno dei nomi più brillanti del panorama della scrittura per bambini e ragazzi italiana, tratta argomenti importanti come la solitudine e l’amore con delicatezza ed estrema naturalità. Da far leggere.

libri per ragazziIl sole cerca moglie L. Levi 61 pp. Il Battello a Vapore, Serie Bianca. Età di lettura 5 – 7 anni.

amazonCompralo su Amazon a 7,23€

Clicca il pulsante sotto e scopri i miei libri per bambini e per ragazzi pubblicati dal Battello a Vapore e Einaudi Ragazzi.

I miei libri

Amazon libri per ragazzi e per bambini

Sommario
Valutazione
1star1star1star1star1star
Valutazione dei lettori
5 based on 1 votes
Editore
Battello a Vapore
Titolo
Il sole cerca moglie
Condividi questa pagina
Le schede su questo sito non riguardanti i miei libri sono prese dal web. Non voglio violare alcun diritto d’autore. Se hai riscontrato una mia involontaria violazione clicca qui. Grazie