Musica per bambini

musica per bambiniMusica per bambini. Alla mia attività di scrittore di libri per ragazzi affianco quella di librettista di opere liriche.

La mia ultima opera, su musica di Marco Simoni è ‘Il pirata Barbastrisce‘ un’opera per bambini che è stata rappresentata nel 2018 al Teatro del Giglio di Lucca col patrocinio di Lucca Comics.

La storia narra di due bambini, fratello e sorella, Biko e Sharifa, lavorano ad una fabbrica di vele, pur non avendo mai visto il mare. Lavorano per il loro tutore Tremenzio, ma una terribile tempesta distrugge la fabbrica e li costringe a fuggire. Stupiti, si ritrovano per la prima volta di fronte al mare. Incoraggiati dalla misteriosa Leyla, prendono una barca e raggiungono un’isola, dove incontrano il famigerato pirata Barbastrisce, temuto in tutto il mondo per la sua ferocia.

Indice di tutte le schede clicca qui

Iscriviti alla mailing list per ricevere aggiornamenti sulle nuove schede pubblicate

Musica per bambini.

Una serie di imprevisti sull’isola, però, intervengono nelle storie dei personaggi, e infine Barbastrisce troverà finalmente il tesoro che cerca da dieci anni.

L’opera è una produzione del Teatro del Giglio di Lucca ed è esportabile in qualunque teatro. Se vuoi farla rappresentare nel teatro della tua città e desideri avere informazioni su costi e tempi clicca qui.

La produzione contempla l’utilizzo di un’orchestra, un coro e un balletto. Ecco sotto il servizio trasmesso dal TG3.

Musica per bambini

Sommario
Valutazione
1star1star1star1star1star
Valutazione dei lettori
5 based on 1 votes
Editore
Fabrizio Altieri
Titolo
Il pirata Barbastrisce
Condividi questa pagina
Alcune schede su questo sito non riguardanti i miei libri sono prese dal web. Non voglio violare alcun diritto d’autore. Se hai riscontrato una mia involontaria violazione clicca qui. Grazie

Non hai trovato le schede che cercavi? Vai alla pagina di ricerca clicca qui

 

Un ultimo passo.

 

Per confermare l'iscrizione controlla la tua mail e clicca il link che vi troverai. Se non trovi la mail controlla nella cartella SPAM e la troverai lì. In tal caso segna la mia mail come 'Non indesiderata' altrimenti le prossime finiranno tutte nello SPAM.

A presto!

Gentile insegnante clicchi i tasti sotto per andare alle pagine con le nuove schede da scaricare gratis.