Notebook per insegnanti

Scarica gratis le schede didattiche dei miei libri clicca qui

Notebook per insegnanti. Cari colleghi docenti, un notebook portatile ormai è uno strumento di lavoro indispensabile. Visto che è una delle poche cose acquistabili con il Bonus docenti ho pensato di stilare una breve guida con qualche consiglio derivato dalla mia esperienza di insegnante e dalla mia passione per l’informatica.

     

Clicca qui per andare direttamente alla pagina di Amazon con le offerte sui computer portatili per insegnanti.

Sì perché non è un segreto che di solito quello che ci fornisce il nostro Istituto non è proprio il miglior notebook per insegnanti che esista e comunque è più comodo averne uno proprio da utilizzare anche a casa per svago o lavoro.

Notebook in offerta su Amazon Clicca qui

Ecco i più venduti su Amazon, un ottimo Apple e un Huawei a prezzi davvero molto buoni.

     

Ecco quattro semplici regole che ho estrapolato dalla mia esperienza per quello che riguarda i notebook adatti a noi docenti:

  • Prima di tutto occorre un apparecchio leggero, perché dovremo portarcelo dietro tutta la mattina, quando va bene, se non tutto il giorno (oggi ho i consigli di classe fino alle 19.00 con 3 ore di buco…)
  • La batteria deve essere capiente per non ritrovarsi sul più bello senza carica mentre stai scrivendo la relazione finale sulla classe o il programma svolto (sì, è l’ultimo giorno utile per presentarlo…)

Notebook in offerta su Amazon Clicca qui

  • Lo schermo, almeno per me che sono sulla cinquantina, non deve essere inferiore ai 13 pollici, altrimenti diventa faticoso leggere e scrivere e dopo un po’ la vista si stanca
  • Puoi scegliere il sistema operativo Windows o l’ecosistema di Apple, qui dipende dai gusti e anche dallo smartphone perché se hai un Apple la compatibilità col portatile della Mela sarà perfetta. In ogni caso sono ambedue soluzioni valide.
Clicca qui per andare direttamente alla pagina di Amazon con le offerte sui Notebook per insegnanti.
Miglior Notebook per insegnanti. Quale portatile comprare per la scuola?

Queste quattro regole sono basate solo sulla mia esperienza, ma ritengo che possano esserti utili per una scelta più oculata.

Ecco un altro notebook, stavolta un HP, a un prezzo scontatissimo che puoi trovare su Amazon:

Per quanto riguarda il ‘dove’ comprare il mio consiglio è effettuare l’acquisto proprio su Amazon sia per l’affidabilità che per i prezzi sempre adeguati e le offerte a cadenza giornaliera che fa.

Potrai spendere anche il tuo Bonus Docente  in quanto Amazon permette di effettuare acquisti anche su libri, Pc fissi e Computer portatili, tutti oggetti per i quali si può utilizzare il Bonus Docente. Inoltre se qualcosa non va si è garantiti riguardo alla sostituzione immediata, lo dico per esperienza personale.

Se preferisci Apple  la scelta più adeguata è un Macbook come quello sotto:

Clicca qui per andare direttamente alla pagina di Amazon con le offerte sui notebook per insegnanti.

Buona scelta!

Computer portatili per insegnanti. Quale Notebook comprare per la scuola?

Condividi:

Non hai trovato le schede che cercavi? Vai alla pagina di ricerca