Notebook per studenti

Notebook portatili per studenti. Notebook per studentiPer i nostri ragazzi un computer portatile ormai è uno strumento di lavoro indispensabile. Partendo da questa considerazione ho pensato di stilare una breve guida con qualche consiglio derivato dalla mia esperienza di insegnante e dalla mia passione per l’informatica. Intanto ecco i più venduti su Amazon, un ottimo Apple e un Huawei a prezzi davvero molto buoni.

     

Clicca qui per andare direttamente alla pagina di Amazon con le offerte sui notebook per studenti.

Ecco quattro semplici regole che ho estrapolato dalla mia esperienza per quello che riguarda i notebook adatti agli studenti:

  • Prima di tutto occorre un apparecchio leggero, perché dovranno portarselo in giro tutta la mattina, quando va bene, se non tutto il giorno
  • La batteria deve essere capiente per non ritrovarsi sul più bello senza carica mentre stai scrivendo una tesina o chatti con i compagni di classe o di corso.

Notebook in offerta su Amazon Clicca qui

  • Lo schermo non deve essere inferiore ai 13 pollici, altrimenti diventa faticoso leggere e scrivere e dopo un po’ la vista si stanca, anche se sei giovane.
  • Si può scegliere il sistema operativo Windows o l’ecosistema di Apple, qui dipende dai gusti e anche dallo smartphone perché se hai un Apple la compatibilità col portatile della Mela sarà perfetta. In ogni caso sono ambedue soluzioni valide.
Clicca qui per andare direttamente alla pagina di Amazon con le offerte sui Notebook per studenti.
Miglior Notebook per studenti. Quale è il miglior computer portatile da comprare per la scuola?

Queste quattro regole sono basate solo sulla mia esperienza, ma ritengo che possano esserti utili per una scelta più oculata.

Ecco un altro notebook, stavolta un HP, a un prezzo scontatissimo che puoi trovare su Amazon:

Per quanto riguarda il ‘dove’ comprare il mio consiglio è effettuare l’acquisto proprio su Amazon sia per l’affidabilità che per i prezzi sempre adeguati e le offerte a cadenza giornaliera che fa.

Inoltre se qualcosa non va si è garantiti riguardo alla sostituzione immediata, lo dico per esperienza personale.

Se preferisci Apple  la scelta più adeguata è un Macbook come quello sotto:

Clicca qui per andare direttamente alla pagina di Amazon con le offerte sui notebook per studenti.

Buona scelta!

Portatili per studenti. Miglior Notebook per studenti

Sommario
Valutazione
1star1star1star1star1star
Valutazione dei lettori
5 based on 1 votes
Editore
notebook per studenti
Titolo
Apple
Condividi questa pagina
Alcune schede su questo sito non riguardanti i miei libri sono prese dal web. Non voglio violare alcun diritto d’autore. Se hai riscontrato una mia involontaria violazione clicca qui. Grazie

Non hai trovato le schede che cercavi? Vai alla pagina di ricerca clicca qui

 

Un ultimo passo.

 

Per confermare l'iscrizione controlla la tua mail e clicca il link che vi troverai. Se non trovi la mail controlla nella cartella SPAM e la troverai lì. In tal caso segna la mia mail come 'Non indesiderata' altrimenti le prossime finiranno tutte nello SPAM.

A presto!

Gentile insegnante clicchi i tasti sotto per andare alle pagine con le nuove schede da scaricare gratis.