Tablet per insegnanti

Scarica gratis le schede didattiche dei miei libri clicca qui

Miglior tablet per didattica a distanza per insegnanti.

Clicca qui per andare direttamente alla pagina di Amazon con le offerte migliori sui tablet per gli insegnanti.

               

miglior tablet per insegnanti Tablet per didattica a distanzaCare colleghe e cari colleghi docenti, con l’avanzare del registro elettronico ormai sempre più utilizzato in tutti gli ordini di scuole al posto del caro vecchio cartaceo e l’esplosione della didattica a distanza, vi sarete posti come me la domanda: quale tablet comprare per la scuola?

Clicca qui per andare direttamente alla pagina di Amazon con le offerte migliori sui tablet per gli insegnanti.

Sì perché non è un segreto che di solito quello che ci fornisce il nostro Istituto non è proprio il miglior tablet per insegnanti che esista o comunque resta più comodo averne uno proprio da utilizzare sempre e senza pastoie burocratiche di firme e controfirme, armadietti con lucchetto eccetera.

Tablet Samsung su Amazon Clicca qui

Pensando a me stesso ho pensato di fare questa pagina con qualche semplice consiglio derivato dalla mia esperienza di insegnante e dalla mia passione per l’informatica.

Ecco i più venduti su Amazon, un ottimo Apple e un bel Samsung a un prezzo davvero molto buono.

               

Oltre agli apparecchi informatici possiamo comprare biglietti di cinema, teatro e mostre.

Ma ecco quattro semplici regole che ho estrapolato dalla mia esperienza per quello che riguarda i tablet adatti a noi insegnanti:

  • Prima di tutto occorre un apparecchio leggero, perché dovremo portarcelo dietro tutta la mattina, quando va bene, se non tutto il giorno.
  • La batteria deve essere capiente per non ritrovarsi sul più bello senza carica mentre stai scrivendo la relazione finale sulla classe o il programma svolto (sì, è l’ultimo giorno utile per presentarlo…)

Tablet Apple su Amazon clicca qui

Tablet Samsung su Amazon Clicca qui

  • Lo schermo, almeno per me che sono sulla cinquantina, non deve essere inferiore ai 10 pollici, altrimenti diventa faticoso leggere e scrivere.
  • Trovo preferibile utilizzare una tastiera fisica, che per poche decine di euro si può applicare a qualunque tablet, è molto più comoda per scrivere documenti lunghi e aumenta di poco il peso dell’oggetto. Inoltre la si può staccare quando non se ne sente il bisogno.
Clicca qui per andare direttamente alla pagina di Amazon con le offerte sui tablet per insegnanti.
Miglior Tablet per insegnanti. Quale Tablet comprare per la scuola?

Queste quattro regole sono basate sulla mia esperienza, ma ritengo che possano esserti utili per una scelta più oculata.

Ecco un altro tablet Samsung a un prezzo scontatissimo che puoi acquistare su Amazon:

Per quanto riguarda il ‘dove’ comprare il mio consiglio è effettuare l’acquisto su Amazon sia per l’affidabilità che per i prezzi sempre adeguati e le offerte a cadenza giornaliera che fa sui tablet per i docenti in particolare. Tablet per insegnanti.

Potrai spendere anche il tuo Bonus Docente  in quanto Amazon permette di effettuare acquisti anche su libri, Pc fissi e Computer portatili, tutti oggetti per i quali si può utilizzare il Bonus Docente. Inoltre se qualcosa non va si è garantiti riguardo alla sostituzione immediata, lo dico per esperienza personale. Questa è una buona occasione per Tablet per comprare un tablet per la didattica a distanza.

Se preferisci Apple  la scelta più adeguata è un ipad come quello sotto:


Clicca qui per andare direttamente alla pagina di Amazon con le offerte sui tablet per gli insegnanti.

Buona scelta!

Tablet per insegnanti. Quale tablet comprare per la scuola?

Tablet per didattica a distanza

Miglior tablet per didattica a distanza

Condividi:

Non hai trovato le schede che cercavi? Vai alla pagina di ricerca