Fabri Fibra cerca un senso

Fabri Fibra cerca un senso

Ieri ho visto Fabri Fibra nella trasmissione della Ventura. Mi sta simpatico Fabri Fibra e alcune sue canzoni mi piacciono. Ricorre spesso il tema della ricerca di un senso per tutto quello che di brutto ci accade. E a lui devono essere accadute un bel po’ di cose brutte.

Allora ribalto la prospettiva. Cerca un senso alle cose belle che ti accadono, Fabri Fibra. A tutti accadono. Cosa c’è dietro il sorriso della tua donna, o quella canzone che t’è riuscita così bene?

Una cosa bella che mi è accaduta sono i miei amici.

Ieri Fabri Fibra ha terminato la canzone con una frase che non compare nel testo ufficiale. Ha detto: “Ragazzi, non fidatevi mai di nessuno. Di nessuno”. Io non condivido questa frase. Io dei miei amici mi fido e anche Fabri Fibra, se ha amici veri come ho io, dovrebbe farlo.

Altrimenti, inevitabilmente, si perderà e la vita sarà solo una grossa fregatura.

Magari ricco, ma fregato.

2 commenti su “Fabri Fibra cerca un senso”

  1. Non so se mi è simpatico “il fibra”, lo classifico, in modo un po’ affrettato, lo riconosco, tra tutti quei cantantucoli che con quattro parolacce e un paio di denunce sociali più o meno banali cerca di farsi i soldi in un campo, quello della musica, in cui per la grande massa conta sempre meno la stessa musica. Come avrebbe detto il mio prof. di lettere delle superiori, la musica si sta “assolvendo” cioè, “essa è e basta” a prescindere dall’armonia, dalla melodia dall’intreccio tra testo e linea melodica e da tutto il resto di cui è composta.
    Mi tirerò dietro un sacco di critiche e chiedo scusa a tutti i fan del “fibra” e dei suoi simili, chiedo scusa, questa è solo la mia modesta e criticabile idea. Però è la mia e ci tengo 😉

Lascia un commento

Non hai trovato le schede che cercavi? Clicca qui!

 

Oppure clicca i tasti sotto per andare alle pagine con le nuove schede da scaricare gratis.

Un ultimo passo.

 

Per confermare l'iscrizione controlla la tua mail e clicca il link che vi troverai. Se non trovi la mail controlla nella cartella SPAM e la troverai lì. In tal caso segna la mia mail come 'Non indesiderata' altrimenti le prossime finiranno tutte nello SPAM.

A presto!

Gentile insegnante clicchi i tasti sotto per andare alle pagine con le nuove schede da scaricare gratis.