Blake Folgoldo l’investigatore che non esisteva

Scarica gratis le schede didattiche dei miei libri clicca qui

Blake Folgoldo l’investigatore che non esisteva

Blake Folgoldo l'investigatore che non esisteva romanzo giallo per ragazzi libri gialli per ragazzi racconto giallo comprensione del testoLibri gialli per ragazzi. Sono orgoglioso di presentarvi il mio nuovo romanzo giallo per ragazzi (ma non solo) con Il Battello a Vapore nella serie Giallo e nero. Spero che potrà interessare voi e i vostri ragazzi, sia che siate insegnanti che genitori (o tutt’e due le cose, un po’ come fare il bagno in un mare agitato mentre piove a dirotto). E’ ambientato nella mia Toscana, a Lucca, e si intrecciano le storie di Nadia, sigaraia alla Manifattura Tabacchi e il misterioso Blake Folgoldo, detective italoargentino. C’entrerà qualcosa anche il figlio di Nadia, Claudio? Età di lettura dai 10 anni ai 130. Buon divertimento (e qualche brividino). Inoltre troverete le schede didattiche sulla comprensione del testo di un racconto giallo.

Trama: Lucca, 1903. Manlio Molesti, caporeparto della Manifattura Tabacchi, è stato ucciso. Dell’omicidio viene ingiustamente accusata la sigaraia Nadia, madre della piccola Olga e di Claudio che, per distrarre la sorellina, passa il tempo a inventare storie: è dalla fantasia del ragazzo che nasce Blake Folgoldo, investigatore italoargentino armato di fucile e chitarra che gira solo a cavallo. Per uno strano scherzo del destino, proprio lui, l’investigatore che non esiste, dovrà salvare Nadia e stanare l’introvabile colpevole… Età di lettura: dai 10 anni.

Per comprarlo col 5% di sconto su Amazon clicca qui

Grazie alla prof.ssa A. De Rosa sono disponibili le schede didattiche sul libro per la comprensione del testo con relativi correttori. Scaricatele cliccando i link sotto.

Compralo in sconto su Amazon clicca qui

Per vedere tutti i miei libri clicca qui

Blake Folgoldo l’investigatore che non esisteva è il mio primo romanzo giallo per ragazzi. Sarà il primo di una serie di libri gialli per ragazzi scritti da me.

racconto giallo comprensione del testo

Condividi:

Non hai trovato le schede che cercavi? Vai alla pagina di ricerca