https://www.paleos.it/?ref=QWWlmXmThM10YB

Riassunto del libro ‘Per questo mi chiamo Giovanni’

per questo mi chiamo GiovanniRiassunto del libro ‘Per questo mi chiamo Giovanni’.

“Per questo mi chiamo Giovanni” è un libro scritto da Luigi Garlando che racconta la storia di un giovane ragazzo di nome Giovanni che vive in una piccola città del Nord Italia. Il libro segue la sua vita mentre cresce e affronta le difficoltà dell’adolescenza.

Giovanni è un adolescente timido e insicuro, che cerca di trovare il proprio posto nel mondo. Egli vive in una famiglia che non è sempre comprensiva delle sue esigenze, e si sente spesso incompreso. La sua unica passione è il calcio, e lui sogna di diventare un calciatore professionista.

Il libro inizia con Giovanni che partecipa ad un torneo di calcio giovanile con la sua squadra, dove incontra un allenatore che gli offre la possibilità di entrare in una squadra professionistica. Giovanni è entusiasta di questa opportunità, ma allo stesso tempo si rende conto che questo significa lasciare la sua famiglia e la sua città natale.

Il libro segue Giovanni mentre lotta per adattarsi alla vita in una squadra professionistica e alla nuova città. Egli fa nuove amicizie e incontra una ragazza con cui si innamora, ma allo stesso tempo deve affrontare gli ostacoli e le difficoltà della vita da calciatore professionista.

Mentre Giovanni lotta per raggiungere i suoi sogni, lui scopre che il suo vero desiderio è quello di essere accettato e amato per chi è veramente. Con questa consapevolezza, Giovanni inizia a prendere decisioni più mature e coraggiose, e alla fine raggiunge la sua meta di diventare un calciatore professionista.

“Per questo mi chiamo Giovanni” è un libro commovente e istruttivo che tratta temi importanti come l’identità, l’amicizia, l’amore e la famiglia. La storia di Giovanni è un esempio di come ciascuno di noi può trovare il proprio posto nel mondo e diventare la persona che vuole essere, se solo si ha il coraggio di perseguire i propri sogni.

Per questo mi chiamo Giovanni, di Luigi Garlando

Riassunto del libro Per questo mi chiamo Giovanni

Sommario
Valutazione
1star1star1star1star1star
Valutazione dei lettori
5 based on 1 votes
Editore
Luigi Garlando
Titolo
Per questo mi chiamo Giovanni
Condividi questa pagina

Iscriviti alla mailing list per ricevere aggiornamenti sulle nuove schede pubblicate e sui miei libri

Scopri i miei libri per bambini e per ragazzi

blake folgoldo schede          geranio il cane caduto dal cielo               laika delle stelle

Non hai trovato le schede che cercavi? Vai alla pagina di ricerca clicca qui

 

Un ultimo passo.

 

Per confermare l'iscrizione controlla la tua mail e clicca il link che vi troverai. Se non trovi la mail controlla nella cartella SPAM e la troverai lì. In tal caso segna la mia mail come 'Non indesiderata' altrimenti le prossime finiranno tutte nello SPAM.

A presto!

Gentile insegnante clicchi i tasti sotto per andare alle pagine con le nuove schede da scaricare gratis.