Compra il gioco Meccano in sconto su Amazon
Quando mi regalarono la prima scatola del gioco Meccano non capii subito a cosa serviva. I giochi per ragazzi che fino a quel momento mi erano arrivati già fatti, funzionanti. Ma quello no.
Quella roba lì dovevo metterla insieme io, dovevo costruire io qualcosa.
Compra il gioco Meccano in sconto su Amazon
C’erano le istruzioni, nelle foto vedevi macchine incredibili, bellissime. Ma non ne feci mai neanche una seguendo le istruzioni. Non mi riusciva. Anche se ci provavo, provavo a seguirle alla lettera, a un certo punto la cosa che stavo costruendo degenerava in qualcosa di completamente diverso. E inutile, all’apparenza. Così smisi di seguire le istruzioni: se dovevo costruire qualcosa di inutile tanto valeva che lo facessi inventandolo da me.
Compra il gioco Meccano in sconto su Amazon
Iniziarono a venir fuori assurdi assemblaggi di motorini elettrici collegati a mani d’acciaio che si agitavano senza costrutto, aerei teorici con ali rotanti più simili a fruste per montare la panna, automobili a tre ruote con cui oggettivamente era impossibile giocare. Tutto di nessuna utilità.
Ma mi divertivo un sacco!
Mi sono ricordato del Meccano perché con le storie che scrivo è la stessa cosa. Parto per costruire qualcosa, un’ombra abbozzata che ho in testa, e alla fine viene fuori qualcosa di completamente diverso; senza mai seguire le istruzioni.
Però mi diverto un sacco!
Compra il gioco Meccano in sconto su Amazon