Testo narrativo scuola primaria


Testo narrativo scuola primaria. In questa pagina potrai trovare e scaricare le schede illustrate da utilizzare in classe con i tuoi alunni per lavorare sul testo narrativo.


Questi materiali sono stati elaborati dagli esperti della prestigiosa collana per bambini e per ragazzi Battello a Vapore e le ho messe a disposizione di tutti gratis.Sono schede adatte per la classe seconda, classe terza, classe quarta e classe quinta elementare.




Le prime schede sul testo narrativo riguardano il libro ‘C’è un ufo in giardino!‘ edito nella collana Battello a Vapore per età dai 7 anni ai 10 anni.




Testo narrativo scuola primariaFrancesco e Antonio, prima di conoscere Mery, non avrebbero mai immaginato che potesse esistere qualcuno allergico a ‘tutto’…

Risultati immagini per pdf Comprensione del testo con esercizi e domande



‘C’è un ufo in giardino!’ Serie Azzurra del Battello a Vapore per parlare col sorriso di amicizia e solidarietà. 2014, 160 pagine Età 7+ Prezzo 8 €. Compralo scontato a 6,80 € cliccando il pulsante sotto.

Testo narrativo scuola primaria

Testo narrativo scuola primariaPiù sotto troverai il materiale didattico da scaricare del libro Geranio, il cane caduto dal cielo. Questo ausilio prezioso lo puoi scaricare gratis e usarlo in classe per lavorare sul testo narrativo.

SCHEDE DIDATTICHE del libro ‘Geranio, il cane caduto dal cielo’
pdf Piano di lettura Comprensione del testo con esercizi e domande



Le schede didattiche di lettura attiva stimolano l’attenzione e la curiosità dei bambini con alcune anticipazioni dal libro per poi passare all’attività di comprensione del testo narrativo e infine giungere alla rielaborazione creativa della vicenda,ed “entrare” in prima persona nei contenuti per aggiungere creativamente, giudicare, esprimere opinioni mettendo in gioco esperienze e conoscenze.

Testo narrativo scuola primaria

Testo narrativo scuola primaria

pdfAnimazione

Lettura attiva per la comprensione del testo

Motivazione

L’attività sviluppa la capacità di mettersi nei panni degli altri e di comprendere i diversi punti di vista.

Preparazione

Si fotocopiano i bigliettini che si trovano tra i materiali, uno per ciascun partecipante; si ritagliano, si piegano e si infilano in una scatola da cui verranno in seguito pescati.

Scopri tutte le mie opere per bambini e per ragazzi cliccando il tasto sotto. Buona lettura!

Testo narrativo scuola primaria.

I miei libri

Testo narrativo scuola primaria.
Sommario
Valutazione
1star1star1star1star1star
Valutazione dei lettori
5 based on 3 votes
Editore
Battello a Vapore
Titolo
Geranio, il cane caduto dal cielo

Potrebbero interessarti anche:

Chi sono